RESINELASTIC COATING

Il RESINELASTIC è un particolare trattamento di coating applicato lungo il bordo dei paraspruzzi in neoprene. All'interno permette di ottenere una forte aderenza al pozzetto ed un alta impermeabilita'; all'esterno rende la superficie antiabrasiva e favorisce una maggior durata dell'articolo. Si presenta come una banda scura gommosa. Alcune imperfezioni del coating al bordo non sono da considerarsi difetti, ma peculiari caratteristiche della lavorazione, interamente fatta a mano.
Data l'eccezionale tenuta è consigliabile l'uso a persone esperte, che abbiano dimestichezza e confidenza con le operazioni di sganciamento anche in situazioni estreme.


GELANOTS ®

"il materiale che respira" è una speciale menbrana a strati lamellari che è molto permeabile al sudore, permettendone la fuoriuscita, abbinata all'esterno a tessuti impermeabili. Come la pelle, la menbrana GELANOTS ® risponde in modo automatico ai cambiamenti della vostra temperatura e sudorazione corporea. Si adegua anche alla temperatura ed umidità esterna per farvi stare comodi in una vasta gamma di condizioni.



TITANIUM ALPHA

"Lega di Titanio trattata su materiale di gomma (brevetto Yamamoto)"
Il "Titanium Alpha" è un nuovo materiale per mute stagne ed semistagne che consiste in una struttura a cinque (5) strati , uno strato di gomma di neoprene rivestita di lega di titanio e laminata con fibre sintetiche di jersey. Come illustrato, la lega di titanio è un film molto fine che ha efficaci proprietà di isolamento e ritenzione del calore.

Infatti, un materiale bifoderato con la lega di titanio sarà più caldo del 40% rispetto un neoprene bifoderato normale. Questa caratteristica rende possibile l'utilizzo di un neoprene di minore spessore, per esempio un 3 mm al posto di un 5 mm, ottenendo la stessa protezione termica. La riduzione del 40% dello spessore e del peso permette la stessa ritenzione di calore. Grazie al suo minore galleggiamento, i subacquei non devono usare molti pesi per l'immersione ed i pescatori di fiume possono stare nell'acqua con maggiore tranquillità. E' ora possibile fare mute sicure con un materiale più leggero, con maggior agevolezza di movimento, minore fatica e maggior comfort.